Sono chilometri di solidarietà, donati da «I Progetti del Cuore», per i ragazzi disabili di Agapha.

 

Il dono sotto forma di un Fiat Ducato è stato accolto dall’associazione Genitori e amici di portatori di handicap con grande gratitudine.

Il mezzo garantisce il trasporto sociale gratuito ai ragazzi in difficoltà e alle famiglie del territorio, di cui il sodalizio si prende cura da 35 anni.

Ora con l’aiuto di «I Progetti del cuore» (società benefit che promuove progetti solidali) e di 98 aziende (di cui 36 di Capriolo), potranno contribuire a rendere migliore la vita degli assistiti. Come ha commentato il presidente di Agapha, Eugenio Giambattista Zanni: «Il trasporto è un servizio fondamentale.

Con il nuovo mezzo, possiamo coordinarci per le diverse attività». Il trasporto socio assistenziale garantisce una serie di servizi per gli ospiti dell’associazione che oggi si occupa di una ventina di ragazzi.

Il Fiat Ducato, è un dono in comodato d’uso con i Servizi sociali, e con l’associazione dei «clown vip» del lago di Iseo, un gruppo di volontari che viaggia soprattutto negli ospedali pediatrici con i piccoli pazienti.

Leggi la nostra Rassegna Stampa. 

BRESCIA OGGI